TURISMO E WEDDING
Asseverazione documenti per matrimoni
Per sposarsi in Italia secondo il rito civile, è necessario presentare i documenti indicati nell’articolo 116 del codice civile che ancora utilizza termini desueti come “Lo straniero che vuole contrarre matrimonio nel Regno deve presentare all’Ufficiale dello stato civile una dichiarazione dell’autorità competente del proprio Paese, dalla quale risulti che giusta le leggi a cui è sottoposto nulla osta al matrimonio”.
Si debbono inoltre rispettare le disposizioni contenute negli articoli 85, 86, 87, 88 e 89 del codice civile.
Qualora il soggetto abbia domicilio o residenza in Italia, è necessario procedere con le pubblicazioni anche nel nostro Paese.
Ogni Comune può richiedere documenti aggiuntivi, pertanto è sempre consigliabile verificare in anticipo con l’Ufficiale dello Stato Civile l’elenco completo dei documenti necessari.
Il certificato di non impedimento deve essere accompagnato dall’apostille o dalla legalizzazione del Paese di provenienza.
Elenco documenti
Certificati di non impedimento (legalizzato o apostillato), certificato di cittadinanza, certificato di nascita dei contraenti con indicazione dei nomi dei genitori.
albanese, arabo, azero, bulgaro, catalano, ceco, cinese, coreano, croato, danese, ebraico, estone, finlandese, francese, giapponese, greco, hindi, inglese, islandese, italiano, lettone, lituano, moldavo, norvegese, olandese, persiano, polacco, portoghese, rumeno, russo, serbo, singalese, slovacco, sloveno, spagnolo, svedese, tedesco, thai, turco, ucraino, ungherese, urdu, uzbeco.
Gli interpreti intervengono nei matrimoni civili e nelle diverse cerimonie per consentire a tutti gli invitati e agli sposi di godere dell’emozione della cerimonia e comprendere tutte le sfumature linguistiche e culturali.
Consulenza
Consigliamo i clienti sulle procedure in un’ottica della risoluzione dei problemi.
Per noi è importante
Dare importanza alle persone e imparare a cogliere le sfumature.
Piena disponibilità
I nostri celebranti e interpreti sono disponibili anche per trasferte all’estero.
La lingua è un modo
di pensare, comunicare,
esprimersi.
Sei interessato al servizio celebrante di matrimoni?
Puoi inviarci il tuo documento per una prima analisi,
ti risponderemo entro 24 ore!